Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#] Verificare connessione ad internet
Forum - C# / VB.NET - [C#] Verificare connessione ad internet

Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Venerdì, 08/07/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve,
Scusate se sarò breve, ma prima avevo descritto per bene il problema ma quando ho fatto invia mi è uscito che era necessario il login (eppure mi ero già loggato), facendomi perdere tutto il papiè che avevo scritto. Ora non ho tempo di riscrivere tutto.

Esiste un modo per verificare, in C# e quindi con il .net, se il pc è connesso ad internet. Vi sarei ancora più grato se magari mi sapreste consigliare un modo per sapere se una determinata periferica (scheda wi-fi, scheda LAN, chiavetta UMTS/HSDPA, ecc.) è connessa ad internet.

Se avete domande per avere informazioni più specifiche vi saprò dire in un altro momento, ora non ho più molto tempo per spegare ben bene il problema.

Ringrazio in anticipo.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Domenica, 10/07/2011
Leggi qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.network ...

Puoi enumerare tutte le interfacce di rete e verificare se sono attive.

Sisi, avevo risolto da solo poi. Proprio nel modo che mi hai consigliato tu. Grazie comunque! - Linkinf22 - 31/07/11 16:28
PM
Avatar
BionicGod (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 16/06/2011

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:30
Venerdì, 08/07/2011
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

    if (SystemInformation.Network)
  2. Console.WriteLine("CONNESSO");
  3. else
  4. Console.WriteLine("NON CONNESSO");




Non so come verificare la connessione della singola periferica.

Non funziona, mi restituisce sempre true. Probabilmente perchè c'è anche la rete di hamachi, è per quello che mi servirebbe sapere se una determinata periferica è connessa o meno - Linkinf22 - 08/07/11 22:07
PM